25 settembre 2009

RNC - Multigiornalisti per zone critiche

Nils Horner, parla delle sue avventure di corrispondente dall'Asia per Sverige Radio armato di un equipaggiamento satellitare (4mila dollari il dispositivo, 10 dollari al minuto per l'upload dell'audio). Rutger Mazel invece lavora nella integrated newsroom della olandese NOS e a Torino ha parlato della sua esperienza di reperter per la radio, la tv e il Web dalla Kabul elettorale. La domanda è monojournalist o multijournalist?
Nel frattempo ho provveduto a caricare anche il filmato prodotto dalla radiotelevisione belga fiamminga VRT per promuovere la redazione poligiornalistica, multimediale e convergente (tv, radio, Web) inaugurata nel 2007. Ecco il filmato così come potete trovarlo su YouTube:

2 commenti:

mariu ha detto...

Marino Sinibaldi (Fahrenheit) venerdi' scorso ha trasmesso da Torino per tutto il pomeriggio.
Ho ritagliato, ricucito. Ecco il risultato.

Andrea Lawendel ha detto...

mariu, disperso nel flusso delle mie considerazioni il prezioso risultato del tuo lavoro di archivista rischia di perdere visibilità. Ho provveduto a creare un post apposito, anche per moltiplicare le possibilità di ascolto e download. Grazie come sempre per le tue amorevoli integrazioni ai contenuti di RP.