28 novembre 2011

L'emozione musicale di Stereomood vince a Mind the Bridge

Un bravo incondizionato ai fondatori di Stereomood, la Webradio italiana "emozionale" che propone un flusso continuo di brani pazientemente estratti dall'inesauribile miniera dei blog musicali di tutto il mondo, adattandola al mood dell'ascoltatore. Una chiave di lettura del concetto di radio musicale che ha convinto pienamente i giurati di Mind the bridge, concorso che premia la giovane imprenditoria digitale. Ora Daniele Novaga (nella foto) e altri componenti del team Stereomood voleranno in California per seguire il "Venture camp" organizzato da questa iniziativa promossa dagli italiani della Silicon Valley. Durante questo periodo potranno incontrare altri imprenditori e soprattutto i loro finanziatori dal mondo del venture capital e dell'angel investment, inseguendo così una formidabile occasione di ulteriore ampliamento delle loro idee. Stereomood vince anche il premio RCS Digital Publishing per la migliore invenzione in campo mediatico.
RP ne ha parlato un paio di volte, qui e qui. High five, ragazzi! Ora però vogliamo una app per iPad come e meglio di quella di HypeMachine!

Stereomood vince il Premio RCS Digital Publishing e vola tremesi in Silicon Valley con Mind the Bridge

Milano, 28 novembre 2011 - È stato assegnato a Stereomood il Premio RCS Digital Publishing, dedicato alla startup più innovativa nel campo dei media e annunciato a inizio mese in occasione del Venture Camp organizzato da Mind theBridge, fondazione californiana che si propone di favorire l’incontro dei migliori talenti imprenditoriali italiani con le opportunità e i capitali della Silicon Valley. Il premio sottolinea l’attenzione di Corriere della Sera.it per la dinamica realtà del mondo internet e la sua volontà di supportare altreesperienze innovative nel mondo digitale.
Stereomood, internet-radio emozionale, ha convinto per la sua capacità di trasformare l’esperienza degli utenti digitali e per l’appeal della piattaforma verso potenziali inserzionisti. Stereomood, una delle sette startup finaliste della Mind the Bridge Business Plan Competition 2011, si è aggiudicata il Premio RCS Digital Publishing come più promettente idea innovativa nel campo multimedia. Il premio permetterà al team diStereomood di trascorrere tre mesi di incubazione presso il GYM dellaFondazione californiana (http://www.mtbgym.com) e di usufruire di un mentore dedicato e della copertura delle spese di viaggio e alloggio.
Stereomood nasce a Roma per opera di Daniele Novaga(CEO), Eleonora Viviani, Giovanni Ferron (CTO), Maurizio Pratici e Giacomo Melani, intercettando il bisogno degli ascoltatori radiofonici di trovare inmaniera pratica e veloce la musica adatta al proprio stato d’animo. La radio offre una selezione musicale costantemente aggiornata con 50mila brani provenienti dai migliori blog internazionali (Stereogum, Pitchforkmedia, Blogotheque e molti altri) e oltre 80 playlist con una classificazione mood-oriented: ogni traccia è taggata per emozioni e distribuita in mood e activity-based playlist. Grazie a questa nuova modalità di fruizione, Stereomoodconta più di un milione di visitatori unici mensili, 275mila utenti registratie il 75% di visitatori di ritorno.
Un mese di attività nella palestra imprenditoriale di One Market (San Francisco) è previsto invece per gli altri finalisti della Mindthe Bridge Competition: Archimedia con ILIKE.TV (Cross-media social network -un nuovo modello di programma televisivo che coinvolge gli spettatori); D-ORBIT (dispositivi per riportare satelliti nell'atmosfera e distruggerli quandosmettono di lavorare, fornendo accesso pulito e sicuro allo spazio); NEXTSTYLER (Piattaforma web che fornisce una vetrina per gli stilisti emergenti unita a unnegozio online che consente una nuova esperienza di acquisto); TIMBUKTU (prima rivista su iPad per bambini che visualizza notizie e storie attraverso rivoluzionari metodi di educazione); VINSWER (Marketplace che consente agli utenti di monetizzare la propria expertise attraverso video chat a pagamento); VIVOCHA (piattaforma multicanale di Online Customer Interaction che propone agli utenti Internet di interagire con un operatore di contact center in tempo reale senza configurazioni o installazioni).

Nessun commento: