09 novembre 2012

HP: un anti-iTunes per lanciare Windows 8 a suon di musica

Lancio in grande stile, per HP, della nuova famiglia di dispositivi notebook/tablet progettata per il nuovo Windows 8. Un lancio che prevede addirittura un servizio musicale in download/streaming (incluso un certo numero di canali webradiofonici tematici) offerto da oggi in Europa in collaborazione con Universal Music Group. Con il chiaro obiettivo di fare concorrenza al mondo Mac/iPad con iTunes.
HP Connected Music è stato sviluppato dagli esperti di Meridian Audio, una azienda britannica di apparecchiature Hi-Fi. Purtroppo non riesco a capire come funziona il servizio utilizzando un Mac. HP Connected Music, a differenza di iTunes, è disponibile solo per Windows 8. Sono previste formule di download e ascolto in streaming dei brani, ma anche l'ascolto della radio via Web e persino lo streaming di eventi musicali dal vivo (una opportunità che ha fatto il suo debutto con il concerto dei No Doubt organizzato per l'evento parigino con cui HP ha varato il servizio qui in Europa). Gli acquirenti dei prodotti HP con Windows 8 annunciati in questi giorni potranno usufruire gratuitamente di un periodo di prova. Ecco il comunicato con qualche dettaglio aggiuntivo, sulle modalità di accesso e sui prodotti associati alla nuova piattaforma musicale.

HP lancia HP Connected Music in collaborazione con Universal Music Group
Gli utenti di tutta Europa potranno accedere a esclusivi contenuti musicali, a partire dal concerto dei No Doubt
 
Parigi, 7 novembre 2012 — HP annuncia i dettagli sulla propria collaborazione nell’area EMEA (Europe, Middle East and Africa) con Universal Music Group, la più grande azienda musicale al mondo. Per celebrare il lancio di HP Connected Music, il nuovo servizio che assicura premi e contenuti esclusivi per gli utenti, le due società hanno organizzato un evento speciale, un concerto privato dei No Doubt che ha avuto luogo a Parigi presso la Maison de la Mutualité. Organizzato per il lancio del nuovo album degli artisti, si tratta dell'unico spettacolo dal vivo del gruppo in Europa per quest'anno e del primo evento nato dalla partnership tra HP e Universal Music.
 
Disponibile in tutti i nuovi PC desktop e portatili HP con Microsoft® Windows 8 nell'area EMEA1, HP Connected Music offre agli amanti della musica un nuovo modo per ascoltare alcuni degli artisti più popolari del mondo. 
 
Il concerto dei No Doubt è il primo di una serie di eventi privati programmati da HP con altri artisti della Universal Music in tutta Europa. La piattaforma HP Connected Music nei PC consumer HP con Windows 8 consentirà agli utenti di vivere esperienze esclusive e offrirà loro l'opportunità di partecipare, nel corso del prossimo anno, a eventi con alcuni degli artisti più noti.
 
Grazie a contenuti esclusivi e all'accesso al vasto catalogo di Universal Music, questo accordo mette la musica al centro dei più recenti PC HP destinati all’utenza consumer.
 
Un'esperienza musicale completamente nuova
 
Tramite l'applicazione HP Connected Music inclusa nei PC consumer HP con Windows 8, gli utenti possono accedere agli esclusivi pacchetti HP Music Rewards, che includono:
· Eventi privati HP: accesso a contenuti selezionati con spettacoli dal vivo degli artisti Universal Music.
· Esperienze musicali: possibilità di vincere esperienze uniche, come incontri in esclusiva, visite agli studi di registrazione o opportunità di incontrare gli artisti.
· Pacchetti VIP: esclusive opportunità di conoscere gli artisti.
 
Quanti acquisteranno i nuovi PC HP con Windows 8 avranno inoltre accesso a un elenco unico di servizi tramite HP Connected Music, incluso lo streaming gratuito dall'intero catalogo di Universal Music per 90 giorni e, per i possessori dei nuovi PC HP Spectre e HP Envy con Windows 8, fino a 10 download gratuiti per 30 giorni per la durata della promozione (90 giorni).

Nessun commento: