04 settembre 2013

Pioneer compatibile con Spotify Connect: tutta la musica dallo smartphone all'impianto hi-fi.

Pioneer è uno dei primi nomi del settore audio hi-fi ad aver annunciato la collaborazione con Spotify per Spotify Connect, il nuovo sistema che consentirà agli abbonati di Spotify di scaricare le proprie playlit sullo smartphone e riprodurle attraverso l'impianto stereo di casa o con un qualsiasi dispositivo compatibile con Connect. Una lista preliminare di apparati Pioneer che integreranno questa tecnologia di connessione wireless comprende diversi modelli tra i sintoamplificatori AV, i micro-sistemi Slim e le nuove casse senza fili. 
Spotify Connect scende dunque in campo dopo che un concorrente come Pure - l'azienda britannica leader nella produzione di ricevitori DAB e da poco, con Pure Connect, nel mercato delle piattaforme musicali streaming in abbonamento - che nei mesi scorsi ha annunciato una famiglia di casse wireless, Jongo, in grado di riprodurre via Wi-Fi o Bluetooth i flussi provenienti da apparecchi radio e smartphone equipaggiati con la app di Pure Connect. Molto presto pubblicherò una prima recensione di Jongo, che ho avuto modo di testare per voi.
Ma torniamo ancora una volta a Pioneer e alla tecnologia Spotify Connect, ormai molto prossima alla entrata in servizio. Secondo la casa giapponese «Spotify Connect sarà disponibile su un'ampia gamma di sintoamplificatori AV e sistemi home audio Pioneer. Grazie a Spotify Connect, gli utenti Pioneer potranno scaricare playlist tramite telefono cellulare e ascoltarle con l'impianto audio di casa, in maniera estremamente pratica. Premendo semplicemente Play sul sintoamplificatore AV Pioneer del salotto, la musica parte all'istante, riprendendo dalla precedente sessione Spotify. L'utente potrà quindi controllare comodamente lo streaming Spotify dal divano, usando un tablet, o convogliare il suono all'X-SMC55 o al diffusore SMA della cucina. A differenza di altre soluzioni per l'ascolto musicale in modalità wireless - inoltre - Spotify Connect non prosciuga le batterie: gli utenti saranno liberi di continuare a giocare ai loro videogame preferiti, o di usare il cellulare o il tablet per chiamare gli amici, il tutto senza interrompere la musica.»
In questo momento non è ancora disponibile, ma il rilascio di Pioneer Spotify Connect dovrebbe essere imminente.

Nessun commento:

Posta un commento